Tripla convocazione in Nazionale per l’Orienteering di Tarzo: in azzurro Jessica Lucchetta, Maddalena De Biasi e Lorenzo De Biasi
Ai vertici delle classifiche nazionali di corsa orientamento e ora rappresenta una buona fetta di Nazionale ai Mondiali: l’Orienteering di Tarzo si gode la tripla convocazione per Jessica Lucchetta, Maddalena De Biasi e Lorenzo De Biasi che vestiranno la maglia azzurra.
Jessica e Maddalena sono state convocate per i WOC (World Orienteering Championships) che si svolgeranno in Svizzera dall’11 al 16 luglio 2023.
Lorenzo correrà con i colori della Nazionale Junior ai JWOC (Junior World Orienteering Championships) in Romania dal 2 al 9 luglio 2023.
Jessica, classe 1997 da Pieve di Soligo, già da alcuni anni difende i colori della Nazionale Italiana; ricordiamo il suo emozionatissimo esordio alle Finali di Coppa del Mondo in Cansiglio nel 2021, terreno da lei molto conosciuto e altresì amato.
Molte le sue presenze in giro per il mondo con la maglia azzurra in questi 2 anni. Anche a Flims Laax metterà in campo tutta la sua grinta per portare in alto i colori della Nazionale.
Maddalena, classe 2000 da Miane, salita in questi ultimi mesi ai vertici nazionali, ha convinto il ct Stefano Raus a far parte del gruppo in questa fantastica avventura in terra elvetica. Prima chiamata ufficiale per lei dopo aver partecipato al camp in preparazione ai Mondiali a fine maggio. Euforia alle stelle per chi da molti anni crede in lei, la allena con costanza e professionalità.
Lorenzo, nato nel 2004 e tarzese purosangue, si è conquistato la fiducia del selezionatore tecnico con gli ottimi risultati di inizio stagione; dopo un piccolo infortunio iniziale ha anellato molti podi nelle gare di Coppa Italia e Campionati Italiani in M20; al momento domina la classifica di Coppa Italia nella categoria Junior.
“Prima e non sicuramente ultima chiamata per lui con la maglia azzurra; la sua grande forza di volontà e simpatia fa da traino a tutti i ragazzi della squadra che vogliono crescere fisicamente e tecnicamente e in Lorenzo trovano un punto di riferimento ideale. – affermano dalla società di Tarzo – Forza ragazzi, tutti in vostri compagni di squadra faranno il tifo per voi”.
- Pubblicazione:
- Qdpnews
- Data di pubblicazione:
- 26 giugno 2023
- Tipologia pubblicazione:
- Quotidiano online
- Collegamento:
- www.qdpnews.it