Mareno Orienteering organizza il campionato veneto e trentino: domani sul Montello oltre 500 atleti
Domani, domenica 19 marzo, il Montello ospiterà il campionato triveneto (Veneto e Trentino) di corsa orientamento sulla distanza media.
La gara, che coinvolgerà più di 500 atleti, è organizzata dall’associazione Mareno Orienteering: si tratta di una competizione in cui il concorrente, munito di una mappa topografica, deve raggiungere una serie di punti di controllo in cui vi è uno specifico segnale arancione e bianco, la cosiddetta "lanterna" (nella foto sopra).
Attraverso un sistema di punzonatura elettronica vengono registrati i tempi ed i passaggi in ogni punto: vince chi riesce a completare il percorso della propria categoria nel minor tempo. Oltre agli aspetti agonistici, la corsa di orientamento permette di affinare le capacità logiche e di orientamento, di scoprire le bellezze naturalistiche di un territorio e di passare una giornata immersi nella natura.
Il ritrovo è fissato dalle ore 9 alla pista di motocross di Santi Angeli a Giavera del Montello; la manifestazione è aperta anche a coloro che intendono provare la corsa orientamento per la prima volta.
(Fonte: Stefania Trevisan © Qdpnews.it).
(Foto: www.ormareno.it).
#Qdpnews.it
- Pubblicazione:
- Qdpnews
- Data di pubblicazione:
- 18 marzo 2017
- Tipologia pubblicazione:
- Quotidiano online
- Collegamento:
- www.qdpnews.it