Treviso Today

Tour Trevigiano di Orienteering – I risultati della 17^ tappa a Mosnigo

Si è corsa a Mosnigo la 17^ Tappa del Tour Trevigiano 2016 di Orienteering. Vittorie bellunesi con Paride Grava tra gli uomini e Anna Giovanelli tra le donne.

Domenica 13 novembre si è disputata a Mosnigo di Moriago della Battaglia (TV) la 17^ Tappa del Tour Trevigiano 2016 di orienteering. Ottima ancora una volta l'organizzazione curata dall'Orienteering Miane '87 guidato da Janos Manarin, tra l'altro fresco di nomina nella prestigiosa Foot-O Commission della Federazione Internazionale dell'Orienteering. Buona la partecipazione alla gara con gli atleti che si sono cimentati nei 4 percorsi che si sviluppavano nel caratteristico ambiente naturale dei Palù in un paesaggio costituito da una estesa maglia di prati umidi, con fossati e piante perimetrali ed il cui aspetto storico naturalistico è unico nel suo genere in Italia.

Nel percorso più impegnativo, il Nero, vittorie bellunesi targate Orienteering Dolomiti con Paride Grava tra gli uomini e Anna Giovanelli tra le donne. Tra gli uomini il podio è completato da due atleti dell'Orienteering Tarzo, Roland Pin e Federico Venezian staccati di circa due minuti dal vincitore. Al femminile secondo posto per Jessica Lucchetta del Tarzo, davanti a Donatella David dell'Or. Dolomiti.

Nel percorso Rosso maschile si è registrata una tripletta di atleti della Marca Trevigiana, con la bella vittoria per Pierpaolo Piccin (Tarzo) , davanti ai giovani Samuele Pozzebon (Orienteering Treviso) e Riccardo Pavetta (Tarzo). Nel settore femminile vittoria bellunese con Laura Giovanelli (Dolomiti), a precedere la trentina Antonella Marcantoni (Primiero) e Stefania Lerose (Erebus Vicenza).

Nel percorso Giallo maschile vittoria per Emanuele Andrighetti (ASD Fonzaso), seguito dai due portacolori del Mareno Orienteering, Alberto Godeas e Daniele Mazzon. Tra le donne doppietta Orienteering Treviso con le sempre regolari Mariaelisa ed Alessia Crosato, a precedere la terza, Giada Corso dell'ASD Fonzaso.

Infine nel percorso Bianco tra le donne si è registrato un podio di giovanissime, con prima Greta De Colle (Dolomiti), davanti a Giorgia Crosato (Or. Treviso) e a Kalawoti Chiarin (Or. Tarzo). Nel settore maschile vittoria invece per il giovane Lorenzo De Biasi (Or. Tarzo), che ha relegato al secondo posto il trentino Paolo Girardi (Or. Mezzocorona) e Mattia Stiz (Fonzaso).

L'appuntamento per tutti ora è per domenica prossima 20 novembre con la penultima tappa del Tour 2016 nel sempre interessante centro storico di Treviso, organizzazione a cura dell'Orienteering Treviso; prima del gran finale previsto per il 27 novembre a Conegliano.

Pubblicazione:
Treviso Today
Data di pubblicazione:
17 novembre 2016
Tipologia pubblicazione:
Quotidiano online
Collegamento:
www.trevisotoday.it
Gli articoli qui riprodotti sono pubblicati a scopo di archivio in conformità all'art. 65 della legge 633/1941 sul Diritto d'Autore.