Questo sito internet è nato il 16 dicembre 2002. Erano gli albori di internet! Nel mondo c’erano “solo” 700 milioni di utilizzatori (oggi sono oltre 3,5 miliardi). Non esistevano Safari, Firefox, Chrome. Si navigava usando Internet Explorer (era appena uscita la versione 6) e Netscape. Navigare in internet tramite cellulare costava troppo e la resa grafica era pessima. Oggi quasi la metà delle visite arrivano da smartphone e tablet.
Gli orientisti erano ancora conosciuti come quelli che correvano “in pigiama” e i campionati del mondo si svolgevano ogni due anni. Non esistevano né la Middle né la Long ma c’erano la Corta e la Classica. Le Sprint erano ancora in fase sperimentale. Thierry Gueorgiou era un giovane promettente con all’attivo un paio di medaglie ai mondiali universitari. Anche Simone Niggli-Luder era poco conosciuta… e all’epoca si chiamava solo Luder!
In questi anni l’Orienteering Tarzo ha decuplicato il numero di tesserati. Sono state organizzate moltissime gare e il sito si è evoluto fino a come lo vedete oggi. Qui sotto potete dare un’occhiata a com’era la grafica e accedere a tutti i contenuti archiviati.