Qdpnews

Conegliano, ieri l’assessore regionale Donazzan alla Zoppas Arena per la Giornata dello Sport

L'assessore all'Istruzione della Regione del Veneto, Elena Donazzan, ha partecipato ieri mattina, lunedì 5 marzo, alla Zoppas Arena di Conegliano, all'evento conclusivo delle "Giornate dello Sport", promosso dall'Itis Galileo Galilei in rete con altri tre scuole superiori coneglianesi, l'Ipsia Innocente Pittoni, l'Isiss Giovanni Battista Cerletti e l'Iiss Marco Fanno.

L'iniziativa, realizzata in partnership con il Comune di Conegliano, l’agenzia di lavoro Randstad e la Bosch, ha perseguito l'obiettivo di contribuire ad orientare gli studenti nelle scelte future, attraverso la testimonianza di atleti che hanno raggiunto titoli internazionali nelle loro discipline: l'ex cestista Riccardo Pittis, la campionessa mondiale di karate e maresciallo dell'esercito italiano, Sara Cardin, e l'ex rugbista Carlo Checchinato.

"Una pregevole iniziativa - ha commentato l'assessore Donazzan - che ha visto la partecipazione alla Zoppas Arena di 1.500 alunni di quattro scuole, per un progetto virtuoso che coniuga sport e mondo del lavoro. Nel mentre, 350 studenti del biennio degli istituti Galilei e Cerletti erano impegnati sulle colline del territorio in attività di orienteering e 150 svolgevano un percorso con il Club Alpino Italiano. Numeri importanti per una serie di iniziative diversificate e di qualità - ha sottolineato la referente regionale all'Istruzione - tutte con il medesimo minimo comune denominatore: la loro profonda valenza educativa che arricchisce il percorso scolastico e sociale dei ragazzi che, tramite lo sport, possono avvicinarsi alle opportunità del mondo del lavoro".

Nella foto, da sinistra: Pittis, Checchinato, Donazzan, Cardin).

(Fonte e foto: Regione Veneto).
#Qdpnews.it

Pubblicazione:
Qdpnews
Data di pubblicazione:
7 marzo 2017
Tipologia pubblicazione:
Quotidiano online
Collegamento:
www.qdpnews.it
Gli articoli qui riprodotti sono pubblicati a scopo di archivio in conformità all'art. 65 della legge 633/1941 sul Diritto d'Autore.