Se ad Osigo eravamo in 200, a Conegliano nella gara finale del Tour Trevigiano gli atleti iscritti hanno sfiorato i 300. La Città del Cima attira sempre un gran numero di partecipanti, complice anche la bella giornata di sole. 4 classici percorsi preparati e tracciati da Erik e Maddalena con scelte di percorso studiate nei minimi dettagli. Gli iscritti, oltre che dalle solite società della zona, anche dal Friuli, Trentino e Alto-Adige; molti nuovi ragazzini desiderosi di cimentarsi in questo sport, seguiti dalle loro famiglie o amici.
La gara ha visto trionfare nel percorso più lungo Thomas Michelin (Or. Galilei), seguito da Alberto Bazan (Fonzaso) e Marco Loner (Semiperdo Maniago) in campo maschile; Lea Steinwandter (Haunold Or. Team) vince nella categoria femminile seguita da Federica Agostini (Friuli MTB) e Lisa Galvan (Or. Mareno). Bravi anche i nostri giovani e meno giovani che sono arrivati sul podio:
- 1a Linda Castelli (Bianco F)
- 3° Mathias Montoneri (Bianco M)
- 2° Elia Castelli, 3° Silvano Miraval (Giallo M)
- 3a Rachele Dal Toè (Rosso F)
- 2° Giancarlo Zambon (Rosso M)
Assenti illustri i nostri 5 atleti convocati al raduno della Nazionale in Piemonte: Jessica Lucchetta e Maddalena De Biasi, Lorenzo De Biasi e Riccardo Granzotto e il giovanissimo Tobia Viel. Un successo e un nuovo traguardo non solo per loro ma per tutto il team che quotidianamente si impegna affinchè i propri soci, sia grandi che piccini, possano allenarsi, divertirsi e fare gruppo.
Presenti alle premiazioni anche l’Assessore allo sport Primo Longo, Chiara Drusian per BancaPrealpiSanBiagio e i rappresentanti degli Alpini che hanno ospitato nella loro sede gli atleti. Premiazioni finali anche del Tour Trevigiano con la presenza del Presidente Fiso Veneto Mauro Gazzerro. Questi i primi OrTarzo di ogni categoria:
- M12: 2° Elia Castelli
- W12: 2a Azzurra Tomasi
- M15: 2° Tobia Viel, 3° Ettore Collodel
- W15: 1a Rachele Dal Toè, 3a Anna Carlet
- M20: 2° Francesco Comarella, 3° Simone De Gasperi
- W20: 3a Sofia Busetti
- MElite: 3° Agostino Bernardi
- M35: 2° Mauro De Nadai
- W45: 1a Raffaela Paset, 2a Francesca Uliana, 3a Paola Ghizzo