Nello scorso weekend, i nostri ragazzi hanno partecipato a due gare nazionali: Sprint Race Tour il sabato a Candriai (TN) e Coppa Italia Long la domenica sul Monte Bondone.
La gara di sabato presentava un formato diverso dal solito: una sprint tra boschi e prati che manteneva comunque la velocità e la lunghezza caratteristiche di questa tipologia di gara.
Domenica invece tutti sapevano cosa aspettarsi, una gara estremamente fisica che si è distinta per la sua lunghezza e, soprattutto per le categorie più lunghe, bisogna fare i complimenti agli atleti che l’hanno portata a termine. I percorsi erano generalmente composti da una prima parte più tecnica nel bosco e una seconda parte più veloce sui prati. Peccato per le nuvole basse che non ci hanno permesso di godere del bel panorama.
I nostri migliori risultati di sabato sono stati:
- Lorenzo De Biasi 7° in M16,
- Miraval Silvano 6° in M60,
- Monica Bortolini 5° in W40,
- Mattia Ferrari 8° in ME,
- Jessica Lucchetta 5° in WE.
- Il miglior risultato lo porta, in campo junior, Maddalena De Biasi che si guadagna la medaglia di bronzo in W20.
Nella long di domenica invece ricordiamo:
- Gabriele Sonego e Paset Antonio 3° e 4° in M12,
- Hajlaoui Tesnim 2° in ESO,
- Viel Stefano 7° in M18,
- Tonetto Marco e De Biasi Alessandro 7° e 8° in M20,
- De Nadai Mauro 5° in M40,
- De Biasi Maddalena 4° in W20,
- Uliana Francesca e Bortolini Monica 3° e 4° in W40,
- Jessica Lucchetta 6° in WE.
- Menzione d’onore per Enrico De Noni ed Erik Nielsen che hanno concluso la massacrante prova in elite, nonostante i crampi e l’estrema lunghezza della gara. Complimenti da tutti noi per il loro attaccamento alla maglia!
Il prossimo appuntamento sarà sabato prossimo a Lignano e Caorle con le gare del Campionato Veneto Sprint Relay e Notturno.
(Articolo a cura di Stefano Viel, Elena Bernardi e Federico Venezian)