Dopo la classicissima di Venezia in notturna è il momento della classicissima a Tarzo come apertura del Tour Trevigiano 2023. Quest’anno ci sarà una novità: assieme alla gara di corsa orientamento ci sarà la possibilità di provare anche un’altra specialità dell’orienteering, il Trail-o. Grazie alla preziosa collaborazione con l’Ok Montello ed in particolare con Davide Martignago che veste i colori azzurri della Nazionale Open, e con l’Orienteering Treviso verrà preparato un percorso tra il centro città e il Parco Broli con 2 piazzole di Temp-o e 18 punti di Pre-o.
Per avere maggiori informazioni riguardo questa specialità vi rimandiamo a questo link.
Non tutti sanno che oltre alla corsa esistono altre tre specialità dell’Orienteering: il Trail-o che avremo modo di sperimentare domenica, lo Sci-o e la Mtb-o. Proprio per quest’ultima abbiamo in programma l’organizzazione di un weekend di gare Nazionali in estate nelle nostre colline delle Prealpi trevigiane e tra i vigneti del Cartizze, in piena zona DOCG. Non ci rimane che aspettare un po’ di neve per provare anche lo Sci-o (qualche nostro tesserato ci ha già provato in allenamento).
Appuntamento quindi domenica mattina 5 febbraio al capannone della Proloco; tracciati preparati da Roland Pin: per tutti gli agonisti che vorranno mettere la loro prima zampata sul Tour Trevigiano e per tutte le famiglie e i neofiti che vorranno avvicinarsi a questo sport per trascorrere un po’ di tempo a contatto con la natura.