Sono passati ben 12 anni, correva l’anno 2012, quando una piccola società delle Prealpi Trevigiane saliva sul podio nazionale dietro grandi potenze come US Primiero e Polisportiva Besanese.
La storia si ripete e dopo più di un decennio l’Orienteering Tarzo riconquista la terza posizione nella classifica nazionale di Corsa Orientamento, quest anno le potenze si chiamano Polisportiva Masi e US Primiero. Grande soddisfazione in casa Tarzo da parte del Presidente Edoardo Tona, del vicePresidente Ercole Pin e da tutto il Consiglio Direttivo, allenatori, tecnici ed accompagnatori.
Arrivare ai vertici nazionali è sinonimo di grande organizzazione, attenzione per tutte le attività svolte quotidianamente, allenamenti, trasferte; l’interesse della Società ricade su tutti i suoi tesserati, che siano giovani o meno giovani; la società è composta da atleti dai 10 ai 70 anni, ogniuno con le proprie esigenze e solo con un gruppo affiatato e coordinato si riesce a portare a casa una stagione esemplare come in questo 2024. I progressi fatti in questi ultimi anni ci hanno premiati: la costanza nell’organizzare 3 allenamenti settimanali, nel portare i ragazzi alle gare quasi tutti i weekend, nel farli crescere coinvolgendoli anche nelle attività di organizzazione delle gare, hanno portato una crescita tecnica che ha fatto salire inevitabilmente l’asticella dei risultati. Anche quest’anno abbiamo avuto delle new entry che iniziano a fare risultati, ottima prospettiva per il futuro.
Sempre parlando di giovani siamo orgogliosi di aver raggiunto il podio nella loro combattutissima categoria; il secondo posto di quest’anno ci riporta agli anni d’oro 2016 – 2017 e le nuove leve sono pronte a dire la loro anche nelle prossime stagioni.
Dal gruppo giovani escono atleti di ottimo livello come Lorenzo De Biasi e Riccardo Granzotto. Per non parlare dell’ottima crescita di Francesco Comarella, Ettore Collodel, Carlo Granzotto, Tobia Viel e Anna Carlet. La nostra punta di diamante rimane sempre Maddalena De Biasi, riconfermata atleta di prima scelta per il ct della Nazionale assoluta.
Ma OrTarzo non è solo corsa, è anche MTBO. Grazie al costante impegno di Silvano Bernardi e al supporto di molti tesserati quest’anno abbiamo raggiunto il terzo posto anche nella classifica di questa specialità. Ai vertici in questa disciplina i master con un sorprendente secondo posto nazionale.
Per tutti i risultati di C-O, MTB-O e SCI-O riguardanti le gare nazionali (Classifica Coppa Italia e Campionati Italiani) vi rimando alla pagina del medagliere.
Per il rinnovo del tesseramento qui trovate il modulo da compilare.