Con la gara sociale di domenica 18 si sono aperte ufficialmente le festività natalizie per il nostro team che anche in questa stagione 2022 ha saputo dimostrare forza, compattezza e grande prestigio a livello nazionale.
La gara, denominata “Staffetta dell’amicizia” ha richiamato alla pista di atletica di Revine molti dei nostri tesserati, alcuni atleti del Vittorient e una buona rappresentanza dell’Haunold Orienteering Team di San Candido, oramai gemellati con noi da moltissimi anni. A capo della spedizione il Presidente Andreas e il Vice Dietmar che hanno consegnato ad Edoardo ed Ercole un piccolo albero di Natale decorato. Jessica ed Elena hanno estratto dai loro cilindri una formula di gara molto bella e divertente; staffetta a 3 con mass start e sequenza libera.
La gara è stata vinta dalla squadra formata da Mauro De Nadai, Enrico De Martin e Jonas Weitlaner (Haunold Or. Team), secondo posto per Roland Pin, Francesco Comarella e Marlies Weitlaner (Haunold Or. Team), terzo posto per Maddalena De Biasi, Monia Donadon e Franz Happacher (Haunold Or. Team). In palio per i primi classificati una nuovissima SPORTident di ultima generazione; la giuria ha deciso di assegnare il premio al primo atleta OrTarzo arrivato al traguardo ed ancora sprovvisto di SIAC: Roland si è aggiudicato il prezioso riconoscimento e lo dovrà sfoggiare alle prossime gare Sprint!
Al termine un banchetto ricco di tramezzini, pizzette, pane e sopressa, biscotti, torte, panettoni e bevande calde, oltre all’immancabile Prosecco, hanno fatto da chiusura alla festa; molto gradita la visita del Sindaco di Revine Massimo Magagnin e dell’assessore allo sport Elisa Carpenè che hanno festeggiato con noi i successi della stagione.
Lo staff dell’Orienteering Tarzo augura a tutti gli atleti, alle loro famiglie e a tutti i loro tifosi un sereno Natale e un 2023 ricco di emozioni!