Giornata fantastica, luogo fantastico, tracciati fantastici! Questo è il riassunto in un unico aggettivo per la bellissima giornata di sport per le famiglie e per gli agonisti trascorsa questa domenica a Borgo Sonego, per andare a “caccia di lanterne”. La nostra società, in collaborazione con l’amministrazione comunale e la ProLogo di Fregona, ritorna dopo tre anni nel borgo alle pendici del Monte Pizzoc per la 4a tappa del Tour Trevigiano.
Moltissimi i partecipanti, oltre 200, e molti di loro arrivati anche da fuori regione, dal Trentino, Alto Agide e Friuli per ammirare le bellezze del nostro territorio che, con la splendida giornata di sole, spaziavano dai monti al mare.
Lavoro fino quello di Maddalena De Biasi che ha saputo trovare nella piccola carta del paese e dei boschi che lo circondano tracciati impegnativi ma al momento divertenti, semplici per i più piccoli e per chi è alle prime armi, fisicamente impegnativi e tecnici per i più esperti.
Questi i podi delle varie categorie premiati dalla Presidente della ProLoco Francesca Bertolin, dal Sindaco Patrizio Chies e dall’Assessore allo Sport Gianni Andreetta:
- Bianco maschile:
1° Gabriel Constandache – Orienteering Tarzo
2° Martino Fornasiero – Mareno Orienteering
3° Roberto Parizzi – Fonzaso
- Bianco femminile:
1a Agata Collodel – Orienteering Tarzo
2a Cassandra Zancanaro – Fonzaso
3a Sabrina Angaran – Fonzaso
- Giallo maschile:
1° Jonas Weitlaner – Haunold Orienteering Team
2° Nicola Meneghel – Orienteering Tarzo
3° Paolo Martignago – OK Montello - Giallo femminile:
1a Anna Carlet – Orienteering Tarzo
2a Sabrina Rostirolla – Orienteering Crea Rossa
3a Patrizia Bordin – Orienteering Galilei
- Rosso maschile:
1° Ettore Collodel – Orienteering Tarzo
2° Giorgio Cereser – Corivorivo
3° Max Matteus Zimmermann – Uwc Adriatic Orienteering Club - Rosso femminile:
1a Valentina Valdetara – Fonzaso
2a Tsvetelina Emilova Milkova – Uwc Adriatic Orienteering Club
3a Federica Anedda – Orienteering Galilei - Nero maschile:
1° Alessandro De Noni – Orienteering Tarzo
2° Pietro Mogno – Orienteering Swallows Noale
3° Guido Viel – Orienteering Tarzo - Nero femminile:
1a Jessica Lucchetta – Orienteering Tarzo
2a Silvia Minella – Fonzaso
3a Gaia Ferrante – Orienteering Galilei
Tutti i risultati, split e mappe sul sito dedicato alla gara.
Riconoscimento particolare per i primi classificati del percorso nero; la Consulta per lo Sport di Fregona, con Presidente Elio Dottor, ha voluto donare un piatto decorato a mano con l’immagine del loro caratteristico campanile.
Per tutti i premiati poi uno splendido oggetto natalizio da appendere all’albero di natale, ormai alle porte, firmato Francesca Uliana.
Vogliamo nuovamente ringraziare l’amministrazione e la ProLoco del Comune di Fregona per la splendida accoglienza nel loro territorio, nella speranza di poter riportare al più presto la carovana dell’orienteering tra i loro borghi, prati e boschi, alla scoperta di un territorio ricco di storia e di natura.
Vi ricordiamo l’appuntamento con l’ultima tappa del Tour Trevigiano 2022 a Conegliano il 20 novembre; percorso in centro urbano, tracciato dalla nostra Campionessa Italiana Sprint e “CoachSprint” e Nazionale Jessica Lucchetta. Con l’occasione verranno fatte le premiazioni della classifica finale del Tour e le premiazioni del Campionato Regionale di Società a cura della FISO Veneto.